INDICE:

  1. DEFINIZIONI
  2. OGGETTO DEL CONTRATTO
  3. MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA
  4. PRODOTTI
  5. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
  6. PREZZI E SPESE ACCESSORIE
  7. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
  8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
  9. EVASIONE DELL’ORDINE E CONSEGNA DEL PRODOTTO
  10. SPEDIZIONI E DOCUMENTI FISCALI
  11. GARANZIA LEGALE E CONVENZIONALE
  12. RECESSO E RIMBORSO
  13. FORZA MAGGIORE
  14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
  15. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
  16. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
  17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
  18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  19. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
  20. COMUNICAZIONI

 

   1. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore dei servizi: Punto Oro di Cesaro Claudia, con sede legale in Montelupo Fiorentino (FI) alla Via Della Pace 10, iscirtta al Registro imprese di Firenze al n. REA FI-441126, C.F.: CSRCLD62L54G479O / P.IVA: 04056360482

email: info@puntoro.it

Contratto o termini e condizioni: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente.
Piattaforma o sito web: il sito web www.puntoro.it
Prodotti: vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di gioielli, oreficeria, orologeria, accessori, home decor.

Acquisto: salvo diversamente indicato, l’acquisto oneroso dei prodotti di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto.

Utente semplice: qualsiasi soggetto che accede al sito web e ne continua la navigazione.

Utente registrato: l’Utente che decide di registrarsi al Sito, creando un apposito account ed inserendo i propri dati, come indicati successivamente nelle presenti Condizioni Generali.

Consumatore: la persona fisica o giuridica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.
Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale, ovvero i suoi eventuali intermediari;
Area personale: l’area del sito alla quale può accedere solo l’utente che si sia iscritto mediante credenziali personalizzate.

Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali di Contratto, attraverso le quali il Venditore intende regolare il rapporto di vendita con i propri Utenti.

Servizi:i servizi di Commercio Elettronico messi a disposizione degli Utenti, come la procedura di acquisto online in modalità di commercio elettronico, il catalogo online, i servizi di promozione di vendita, la possibilità di personalizzare i prodotti e comporre gli acquisti, il carrello acquisti e tutti gli altri strumenti che facilitano la navigazione dell’Utente nel Sito, oltre ai servizi, accessori o meno alla vendita di un Prodotto, che vengono forniti all’Utente.

Prodotti:i prodotti venduti tramite questo Sito in regime di Commercio Elettronico.
Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.
Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna della merce e simili.

Commercio Elettronico: una particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto e-commerce, per cui le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale ed avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri).
Codice del Consumo: il Codice del Consumo, disciplinato con il D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni.
Decreto e-commerce: il D.Lgs. n.70/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
Privacy: il Regolamento Europeo n.679/2016 e D.Lgs. n.196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
Informativa Privacy:l’informativa privacy, redatta in ottemperanza alla normativa vigente ed accessibile al seguente indirizzo

   2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce i termini e le condizioni di vendita di beni di consumo e la prestazione di servizi correlati in regime di Commercio Elettronico tramite il sito www.puntoro.it

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione.

Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.

   3. MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA

Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto nel carrello. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “Effettua ordine” o “Continua su PayPal”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite” ed inoltre In fase di inserimento dei dati, l’Utente ha la possibilità di creare il proprio account spuntando l’apposita casella “Crea un account?”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, “Il mio account” dove poter consultare gli ordini effettuati ed i dettagli del proprio account.
L’Utente che vuole iscriversi al sito deve fornire tutti i dati richiesti dal form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.
Nel caso di registrazione, al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne e capace;

– non essere stato sospeso dal Sito;

– possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

La registrazione coincide con l’apertura di un account.

Ad avvenuta registrazione l’Utente diventa ed opera come Utente Registrato, accettando espressamente le presenti Condizioni Generali con questa specifica qualità.

Nei casi di abuso, il Fornitore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità Competenti.

All’atto della registrazione (apertura account) verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome, la e-mail ed una password, che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere.

L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai prodotti e al Sito in generale.

In questo caso verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna dei prodotti.
Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Fornitore li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.
Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.lgs n.675/1996, l’Utente consente a Punto Oro di Cesaro Claudia la raccolta, conservazione ed il trattamento dei dati personali dello stesso. L’utente consente, inoltre, a Punto Oro di Cesaro Claudia di trasmettere i dati inoltrati a terzi nei casi che questo sia necessario o utile per la realizzazione dell’ordine inoltrato dall’Utente stesso.
L’Utente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione o la modifica dei suoi dati personali ed esercitare tutti i diritti previsti dalla normativa vigente inviando una semplice email a: info@puntoro.it.

   4. PRODOTTI

Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di gioielli, oreficeria, orologeria, accessori, home decor, abbigliamento e similari.

I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino ad esaurimento scorte”. Sul sito, in ogni scheda prodotto è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato.

Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni e distinti per categorie merceologiche.

   5. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e servono unicamente ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti con lo scopo di rappresentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Fornitore circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, in particolare per quanto riguarda le loro dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici del prodotto e/o altre caratteristiche descrittive del Prodotto stesso. In caso di differenze tra l’immagine e la scheda del Prodotto, prevale la descrizione contenuta nella scheda prodotto.

Vista tale particolare modalità di vendita, si avvisa l’Utente che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli.

   6. PREZZI E SPESE ACCESSORIE

I prezzi dei Prodotti sono esposti in Euro. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti devono intendersi comprensivi di IVA, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia. Potrebbe accadere che, a causa di un incremento generale dei prezzi da parte dei fornitori, PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA sia costretto ad un adeguamento dei prezzi. Nel caso di una ordinazione il cliente verrà informato degli aumenti prima che la merce ordinata venga consegnata.

A causa della flessibilità i prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni.

In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’ordine sul negozio on line.
Sul sito www.puntoro.it i prezzi dei prodotti sono relativi alla campagna internet in corso. Le offerte internet possono variare da un giorno a quello successivo in seguito all’aggiornamento della campagna promozionale. Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail o WhatsApp (+39 338 3986421  –  +39 349 3807232).

   7. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA

L’Utente potrà acquistare tutti i Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, illustrati nelle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.

Il contratto stipulato tra PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Utente
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA.

   8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Effettuato l’Ordine, L’utente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati. Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

1) Pagamento con Bonifico Bancario
In questo caso si ritiene l’ordine compiuto quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario. L’accredito avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria.
L’operazione potrà essere effettuata alle seguenti coordinate:
PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA , Via della pace 10 – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
IBAN IT34J0842537960000030322903 –  BANCA CAMBIANO 1884 S.P.A.
BIC-SWIFT: CRACIT33
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA.
Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la Causale e Nome e Cognome del cliente.

2) Carta di Credito attraverso il circuito sicuro PayPal
Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni.
I dati della carta di credito non sono visibili a nessuno, tanto meno al Fornitore. Se l’Utente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password.

   9. EVASIONE DELL’ORDINE E CONSEGNA DEL PRODOTTO

L’Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell’Ordine da parte del Fornitore; Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere di indicazione del Fornitore.

Al momento della spedizione del pacco, verrà inviato, tramite email, il numero di tracking che permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul sito del Corriere.

Nel caso in cui arrivi un prodotto che si è danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto è stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando un’email a: info@puntoro.it.
Dopo aver ricevuto la segnalazione dell’Utente verrà verificata la disponibilità del prodotto ordinato e si procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile perché il prodotto non è più disponibile l’Utente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere il totale.

In tal caso, il Fornitore provvederà a ritirare a casa dell’Utente e a sue spese il prodotto da sostituire ed a rinviare il prodotto corretto. L’Utente dovrà solo preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. In ogni caso sarà contattato il prima possibile dal Servizio Clienti per essere informato sui tempi di sostituzione del prodotto o per chiedere le informazioni necessarie per il rimborso. Per gli acquisti effettuati con le modalità di pagamento indicate il rimborso avverrà solo tramite bonifico bancario.
Si raccomanda all’Utente di verificare sempre, all’arrivo della spedizione, che il pacco ricevuto sia integro e che i prodotti corrispondano a quanto ordinato.
In caso di problemi si invita l’Utente a segnalarli subito al corriere che ha eseguito la consegna, affinché li registri, riportando una descrizione specifica del problema riscontrato, e accettate la merce con riserva oppure in caso di danni evidenti, a NON accettare la consegna.
Il Fornitore non accetta contestazioni relative a danni facilmente riscontrabili alla consegna (es. danni evidenti al pacco) segnalati dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine.

In relazione ad alcuni dei prodotti presentati, PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA non è proprietaria, ma è espressamente autorizzata alla vendita e rimane comunque contraente, garantendo l’acquirente rispetto a tutti gli obblighi che la legge pone a carico della parte venditrice.
Nel caso d’indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA si impegna ad informare tempestivamente il cliente secondo con le modalità previste dall’art. 6.2 del D.Lgs. 185/1999, nonché a provvedere a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente o restituire gli importi già versati.
La consegna dei prodotti ordinati avviene tramite corriere per garantire la massima sicurezza e la completa tracciabilità. Il corriere normalmente consegna nell’arco di 48 ore dal ritiro. In caso di necessità, o per una più veloce consegna dei prodotti, PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA può provvedere anche a spedizioni parziali. PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA provvede a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La spedizione dei prodotti ordinati avviene dopo l’avvenuto pagamento della merce e indicativamente, se il prodotto è già disponibile entro le 24 ore lavorative. Tale data è solo indicativa e non vincola PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA alla consegna tassativa nel giorno indicato sul sito e nell’e-mail di conferma. In ogni caso i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA.
Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari, oppure condizioni differenti in termini di spedizione sono possibili solo se indicate espressamente nella pagina informativa di ogni singolo prodotto. Tali condizioni particolari devono essere riportate anche nella conferma dell’ordine.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA.
L’ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, la confezione non potrà essere aperta, verificata o controllata dal cliente prima del pagamento della stessa. La documentazione fiscale (SCONTRINO FISCALE) viene rilasciata da PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA e fisicamente acclusa all’interno del pacco.
Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza all’indirizzo indicato dell’Utente o di un suo incaricato. È compito dell’Utente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine; in caso di sua assenza il corriere tenterà una seconda consegna. Qualora il cliente continui a risultare irreperibile il corriere rispedirà automaticamente la merce a PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA.

   10. SPEDIZIONI E DOCUMENTI FISCALI  

Spedizioni in Italia
Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere in porto franco (spedizione gratuita) per acquisti che superano l’importo di € 30.00. Per acquisti di importo inferiore verranno addebitati € 5,00.

Spedizioni all’estero
Le spedizioni verranno effettuate tramite corrieri convenzionati addebitando un costo di € 15,00.

Dazi doganali
Nel caso di esportazione di merce in paesi non appartenenti all’UE o alle isole Canarie, i relativi dazi doganali sono a carico dell’Utente. I dazi doganali dovuti variano a seconda del paese di destinazione. L’Utente ha l’obbligo di informarsi sulle disposizioni normative in materia e su di lui grava la relativa responsabilità.
I dazi doganali non sono considerati spese di spedizione e gravano quindi sull’Utente.

La merce viaggia accompagnata da scontrino fiscale.

 

   11. GARANZIA LEGALE E CONVENZIONALE

 

Se L’Utente è un Consumatore e ha ricevuto beni con difetti di conformità poiché:

– i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati,

– i beni non sono conformi alla descrizione,

– i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene,

ha il diritto alla garanzia legale quando il difetto si manifesta entro 2 anni dalla consegna. In questo caso il Fornitore invita l’Utente a contattarlo per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordando che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 (ventisei) mesi dalla consegna.

In tale comunicazione l’Utente consumatore potrà chiedere di esercitare i suoi diritti di garanzia legale di conformità, come segue.

– il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

– la riparazione del bene o la sostituzione, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Ai fini di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell’entità del difetto di conformità;
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.

Come detto sopra, l’Utente potrà anche richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose;
b) il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui sopra;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente Consumatore.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell’uso del bene.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Se l’Utente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Fornitore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

In entrambi i casi l’Utente Professionista potrà contattare il Fornitore per email certificata (PEC) all’indirizzo risultante dai pubblici registri o tramite lettera raccomandata da inviare alla sua sede legale, all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali.

Salvo quanto sopra per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.

   12. RECESSO E RIMBORSO

Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il sito www.puntoro.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto mediante:

email ordinaria a: info@puntoro.it, comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso.

Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a scelta dell’Utente, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata al seguente indirizzo:

Punto Oro di Cesaro Claudia

Via della pace, 10

50056 Montelupo Fiorentino (FI)

Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Sempre entro 14 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, il Fornitore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà solo tramite bonifico bancario, pertanto L’Utente dovrà indicare le sue coordinate bancarie. In ogni caso il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando l’Utente non dimostrerà di averli inviati.

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico dell’Utente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, si ricorda infine che l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata). Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende o ai professionisti (acquisto con partita iva).

   13. FORZA MAGGIORE

PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.
PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA non è responsabile nei confronti dei clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.

   14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi dell’art. 1456 codice civile, in tutti i casi di violazione delle norme delle presenti Condizioni Generali ed in particolare di quelle seguenti: art. 8 MODALITA’ DI PAGAMENTO

   15. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte dell’Utente.
Si invita pertanto l’Utente a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso.
Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

   16. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti.
PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

   17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Si invita l’Utente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.

   18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti stipulati on line dall’Utente con PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA sono regolati dalla Legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dall’Utente con PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dall’Utente con PUNTO ORO DI CESARO CLAUDIA, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.

Se è Professionista, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Firenze.

Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole del Contratto.

   19. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito Netcomm.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contatta l’azienda.

   20. COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare Punto Oro di Cesaro Claudia ai seguenti recapiti:

Punto Oro di Cesaro Claudia

Via della pace, 10

50056 Montelupo Fiorentino (FI)

 

email: info@puntoro.it

WhatsApp: +39 338 3986421  –  +39 349 3807232